ORDINANZA n. 40 del 17/10/2016
IL COMANDANTE DEL CORPO DI POLIZIA LOCALE
RICHIAMATO: il Decreto Sindacale n. 18 del 31.08.2015 con il quale il Sindaco ha conferito alla dott.ssa PINI Barbara, già Segretario Generale di questo Comune, le funzioni dirigenziali relative allo Staff del Sindaco- Corpo Polizia Locale; l’atto di conferimento prot. n. 2984 del 03.03.2016 con il quale si attribuisce al sottoscritto l’incarico di Posizione Organizzativa del Corpo di Polizia Locale in quanto Comandante – Funzionario di Vigilanza.
CONSIDERATO che in occasione della Commemorazione dei Defunti, la Via Guardiagellone, la Via Trinità e tutta l’area circostante il Civico Cimitero saranno interessate da un notevole aumento della circolazione veicolare e pedonale;
RITENUTO opportuno istituire un senso unico di marcia dall’intersezione Via Trinita - Via Comandante Avegno sino all’intersezione Via Trinità - Strada Provinciale, vietando la sosta dei veicoli nel tratto predetto, al fine di garantire maggiormente la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale, nonché la fluidità del traffico; VISTI gli articoli 6 e 7 del Decreto Leg.vo n° 285 del 30.04.92; VISTI gli artt. 107 e 109 del il T.U.E.L.;
ORDINA
per i motivi citati in premessa
Dal giorno 30 Ottobre sino al giorno 2 Novembre 2016, il traffico veicolare da e per il Civico Cimitero è disciplinato come segue:
La presente Ordinanza è resa nota al pubblico mediante: - affissione all’Albo Pretorio online del Comune e al Sindaco – agli Uffici comunali Web – Urp – Turismo ed agli organi di stampa di maggiore diffusione a livello locale. - apposizione dei prescritti segnali stradali e diverrà esecutiva all’atto dell’installazione degli stessi a cura dell’Ufficio Tecnico Comunale. Città di La Maddalena I trasgressori saranno passibili delle sanzioni previste dal Decreto Legislativo sopracitato. AVVISA Che contro la presente Ordinanza è ammesso ricorso al Tar Sardegna con sede a Cagliari entro il termine di 60 giorni, o in alternativa ricorso straordinario al Capo dello Stato entro il termine di 120 giorni dalla scadenza del termine di pubblicazione della medesima. Contro la collocazione della segnaletica è ammesso ricorso, entro 60 giorni, al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, ai sensi dell’art. 37 del D. Lgs. n° 285/1992, da notificarsi con raccomandata con avviso di ricevimento, all’Ispettorato generale per la Circolazione e la Sicurezza Stradale – Via Nomentana, 2 – 00161 Roma e al Comune di La Maddalena, come prescritto dall’art. 74 del D.P.R. N° 495/92. IL COMANDANTE (Dott. Roberto POGGI)