Città di La Maddalena

Provincia di Sassari

Sportello Euroopa : “NUOVA SABATINI” : FINANZIAMENTI A TASSO ZERO

Oggetto : “NUOVA SABATINI” : FINANZIAMENTI A TASSO ZERO FINALITA': migliorare l’accesso al credito per investimenti produttivi delle piccole e medie imprese.
CONTRIBUTI : la Nuova Sabatini concede contributi dal Ministero dello Sviluppo Economico a fronte di finanziamenti bancari quinquennali per l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature.
BENEFICIARI: La misura è rivolta alle micro, piccole e medie imprese operanti in tutti i settori, inclusi agricoltura e pesca, e prevede l’accesso ai finanziamenti e ai contributi a tasso agevolato per gli investimenti (anche mediante operazioni di leasing finanziario) in macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo, nonché per gli investimenti in hardware, software ed in tecnologie digitali.
FINANZIAMENTI AGEVOLATI: - Finanziamenti di importo non superiore a 2 milioni di euro a fronte degli investimenti sopra descritti, anche frazionato in più iniziative di acquisto. -I finanziamenti possono coprire fino al cento per cento dei costi ammissibili ed hanno una durata massima di cinque anni dalla stipula del contratto. Sono ammessi alle agevolazioni gli investimenti avviati successivamente alla data della domanda di accesso ai benefici e conclusi entro dodici mesi dalla data di stipula del contratto di finanziamento.
DOMANDE: misura aperta. Procedura a sportello. 

Contatti Sportello Europa
Sportello Europa della Città di La Maddalena

Palazzo Comunale, Via Garibaldi, n.13 - La  Maddalena  (OT)
Telefono: 0789 - 790617  -  e-mail :  
sportelloeuropa@comunelamaddalena.it
Dirigente : Ing. Giovanni Nicola Cossu
Tel.0789 790635 – e-mail: dirigente.cossu@comunelamaddalena.it 
Ufficio  Programmazione: Dr.Giovanni M.Canopoli
Tel.  0789 790614 - Mail: 
programmazione.canopoli@comunelamaddalena.it
Referente Tecnico : Dott. Salvatore  Poddi
Tel. 0789-790617 - email: 
sportelloeuropa@comunelamaddalena.it 
Consigliere delegato Programmazione: Sig.Claudio Tollis
APPUNTAMENTI

Lo Sportello Europa fornisce informazioni e orientamento a imprese, giovani e associazioni sui principali programmi comunitari.
Per poter usufruire del servizio è necessario concordare un appuntamento telefonando o scrivendo ai recapiti suindicati.
Giorno di ricevimento: 
mercoledì dalle 10.00 alle 14.00  - 1° Piano Palazzo Comunale, Piazza Garibaldi 13