Città di La Maddalena

Provincia di Sassari

Sportello Europa NUOVA MISURA AGEVOLATIVA PER I GIOVANI: "RESTO AL SUD":,

Oggetto : NUOVA MISURA AGEVOLATIVA PER I GIOVANI: "RESTO AL SUD":

Inizia il prossimo 15 gennaio 2018 la possibilità di presentare le domande a Invitalia per chiedere gli incentivi della nuova Misura di Agevolazioni Resto al Sud. Sono escluse le attivita' commerciali e le libere professioni. Questa e' stata una scelta politica importante per dare priorita' ai settori che piu' trainano lo sviluppo"( produttive-artigianali-turismo ).
L'AGEVOLAZIONE "RESTO AL SUD" è la nuova misura per i giovani Under 35 del Mezzogiorno e che sarà gestita da Invitalia, ed è finalizzata a incentivare i giovani all’avvio di attività imprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno.
BENEFICIARI: imprenditori Under 35 residenti o non residenti nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, che abbiano già avviato o intendono avviare un'impresa nelle suddette regioni. Se non residenti, dovranno trasferire la loro residenza entro 60/120 giorni dalla comunicazione di ammissione alla agevolazione.
SETTORI AMMESSI: Sono finanziate le attivita' imprenditoriali relative a produzione di beni nei settori dell'artigianato, dell'industria, della pesca, dell'acquacoltura e le attività rivolte alla fornitura di servizi, compresi i servizi turistici.
SETTORI ESCLUSI: attività professionali e commercio.
CONTRIBUTO: l’incentivo prevede un finanziamento fino ad un massimo di 50 mila euro per ciascun richiedente, con una quota a fondo perduto del 35 per cento e il restante 65 attraverso un prestito a tasso zero da restituire in 8 anni. TETTO MASSIMO: nel caso in cui l’istanza sia presentata dal più soggetti già costituiti o che intendano costituirsi in forma societaria, ivi incluse le società cooperative, l’importo massimo del finanziamento erogabile è pari a 50 mila euro per ciascun socio.
DOMANDE : DAL 15 GENNAIO 2018.
La domanda si presenta esclusivamente online. Le domande sono valutate in ordine cronologico di arrivo. 


Link al Bando" Resto al Sud" : http://www.comunelamaddalena.it/it/contenuti/articoli/dettagli/468/singolo/468/
Contatti Sportello Europa
Sportello Europa della Città di La Maddalena

Palazzo Comunale, Via Garibaldi, n.13 - La  Maddalena  (OT)
Telefono: 0789 - 790617  -  e-mail :  
sportelloeuropa@comunelamaddalena.it
Dirigente : Ing. Giovanni Nicola Cossu
Tel.0789 790635 – e-mail: dirigente.cossu@comunelamaddalena.it 
Ufficio  Programmazione: Dr.Giovanni M.Canopoli
Tel.  0789 790614 - Mail: 
programmazione.canopoli@comunelamaddalena.it
Referente Tecnico : Dott. Salvatore  Poddi
Tel. 0789-790617 - email: 
sportelloeuropa@comunelamaddalena.it 
Consigliere delegato Programmazione: Sig.Claudio Tollis
APPUNTAMENTI

Lo Sportello Europa fornisce informazioni e orientamento a imprese, giovani e associazioni sui principali programmi comunitari.
Per poter usufruire del servizio è necessario concordare un appuntamento telefonando o scrivendo ai recapiti suindicati.
Giorno di ricevimento: 
mercoledì dalle 10.00 alle 14.00  - 1° Piano Palazzo Comunale, Piazza Garibaldi 13 

Allegati (1)