Servizio di trasporto scolastico, parascolastico e trasporto disabili

I servizi di trasporto scolastico si configurano come servizi pubblici essenziali e sono uno strumento utile per garantire il diritto all’istruzione e allo studio, consentendo di raggiungere le sedi.

Data:
9 febbraio 2022

Visualizzazioni:
1311

I servizi di trasporto scolastico si configurano come servizi pubblici essenziali e sono uno strumento utile per garantire il diritto all’istruzione e allo studio, consentendo di raggiungere le sedi.

Cos'è

Il Servizio di Trasporto Scolastico per gli studenti della Scuola dell’obbligo si articola nelle seguenti tipologie di servizi:

a. Il servizio di trasporto degli alunni della scuola dell’obbligo del Comune di La Maddalena, per le attività scolastiche, denominato servizio di scuolabus;

b. Il servizio di trasporto parascolastico degli alunni frequentanti le scuole primaria e secondaria di primo grado di La Maddalena, per le attività collaterali a quelle scolastiche, quali progetti relativi alla pratica sportiva, visite a musei, escursioni naturalistiche, itinerari educativi, ecc.

c. Il servizio di trasporto degli alunni disabili domiciliati nel Comune di La Maddalena e frequentanti le scuole di La Maddalena.

A chi si rivolge

Destinatari del servizio:

Il servizio si rivolge agli alunni iscritti e frequentanti le scuole dell'obbligo primaria e secondaria di primo grado, disabili o non, domiciliati nel Comune di La Maddalena.

Accedere al servizio

Come si fa:

A seguito dell’avviso pubblicato sul sito del Comune il genitore/affidatario dello studente trasmette per via telematica la domanda per usufruire del servizio scuolabus, entro la data indicata.

Alla domanda occorre allegare la Dichiarazione ISEE relativa all'ultima dichiarazione dei redditi presentata ed eventuale certificazione ai sensi della legge 104/92.

Cosa si ottiene: Iscrizione al servizio di trasporto scolastico

Accesso digitalizzato al servizio:

Modalità di autenticazione al servizio: SPID / CIE / CNS

Contatti

Uffici a cui rivolgersi:

 

Area di riferimento:

 
Cosa serve

Costi e vincoli

Costi:

La fruizione del servizio di trasporto scolastico è riservata agli utenti effettivamente iscritti allo stesso, ed è subordinato al pagamento delle relative tariffe,secondo le modalità indicate nell’apposito avviso pubblico. La mancata presentazione della necessaria documentazione inerente alle agevolazioni tariffarie (ISEE in corso di validità) comporterà l'applicazione della tariffa massima.

Tempi e scadenze

Il termine ultimo per inoltrare le richieste di iscrizione al servizio è fissato al 16 settembre 2023.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
21/07/2023, 10:19

Potrebbero interessarti