Piani Personalizzati di Aiuto e Sostegno (L.162/98)
I piani personalizzati di sostegno consistono in interventi di aiuto e sostegno alla persona con disabilità grave e alla sua famiglia (L.162/98).
Assistenza, supporto e tutela sociale, contributi economici, sostegno ai minori e alle famiglie, alloggi comunali, politiche giovanili, disabilità, anziani.
I piani personalizzati di sostegno consistono in interventi di aiuto e sostegno alla persona con disabilità grave e alla sua famiglia (L.162/98).
Bonus Idrico integrativo per l'anno 2021 e successivi nell'ambito territoriale regionale gestito da ABBANOA SpA (Deliberazione del Comitato Istituzionale d'Ambito n. 38 del 27 novembre 2020).
Legge Regionale 20/97. Il servizio consiste nell'erogazione di un contributo economico per il sostegno alle persone con disturbo psichico (adulti e minori).
HCP prevede l’erogazione di prestazioni di cura a domicilio delle persone non autosufficienti iscritte alla G.U.P.C.S. e/o loro famigliari.
Contributo Legge Regionale 9/2004. Contributi economici per rimborso spese di viaggio e di soggiorno sostenute dai cittadini che usufruiscono della L. R. 9/2004.
Il servizio si occupa di sostenere gli studenti diversamente abili nel processo di integrazione scolastica e di sviluppo della personalità.
Il servizio è finalizzato a promuovere e favorire la permanenza delle persone, in condizioni di parziale o totale non autosufficienza.
Gestione dell’albo delle Associazioni Organizzazioni di Volontariato (ODV) e Associazioni di Promozione Sociale (APS), attive in ambito sociale, presenti nel territorio del Comune di La Maddalena.
intervento di sostegno rivolto alle persone con grave disabilità ai sensi della legge 162/98
Il servizio è volto alla tutela dei minori che si trovano temporaneamente privi di un ambiente familiare idoneo.
Accertamento regolarità documentazione allegata all'istanza per prosecuzione compartecipazione comunale al costo della retta per la permanenza in struttura.