Spostamento della residenza all'interno del territorio comunale
Cos'è
A seguito della registrazione del cambio di abitazione, l'Ufficio provvederà a verificare e la sussistenza dei requisiti dichiarati tramite accertamento da parte della Polizia Locale da svolgersi nei 45 giorni successivi alla presentazione dalla dichiarazione, trascorsi i quali, il procedimento s'intende concluso con esito positivo. Le richieste presentate prive di: sono dichiarate IRRICEVIBILI.
A chi si rivolge
Destinatari del servizio:
Cittadini già iscritti nell'anagrafe comunale
Accedere al servizio
Come si fa:
Occorrre presentare la dichiarazione di cambio di abitazione, resa da qualsiasi componente maggiorenne del nucleo familiare, utlizzando il modulo "Cambio di residenza/Dichiarazione di Residenza". Tale dichiarazione può essere : 1) stampata in formato cartaceo e presentata, debitamente compilata presso lo sportello URP del Comune di La Maddalena; 2) inviata tramite PEC al''indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 3) inviata tramite compilazione del modulo on line, accedendo con propria identità digitale al seguente link:
Modalità di autenticazione al servizio: Accesso libero
Contatti
Uffici a cui rivolgersi:
Area di riferimento:
Cosa serve
Costi e vincoli
Tempi e scadenze
Entro due giorni lavorativi dalla presentazione della dichiarazione, l'Ufficiale d'Anagrafe provvede alla registrazione del cambio di abitazione, fermo restando la decorrenza degli effetti giuridici a partire dalla data di presentazione della dichiarazione.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
29/12/2022, 17:35